Descrizione
Questo master è rivolto a periti, appassionati d’arte, storici, restauratori, collezionisti, studenti e a tutti coloro che desiderano specializzarsi nella valutazione, autentificazione e studio delle opere d’arte e degli oggetti d’antiquariato.
Offre una solida introduzione alla storia dell’arte, alle principali tecniche artistiche, alla legislazione di riferimento e alle metodologie di perizia. Approfondisce temi come l’autenticazione, la conservazione, la valutazione economica e storica delle opere, con focus su dipinti, sculture, mobili, gioielli e manufatti storici. Ogni unità didattica si conclude con esercizi di autovalutazione, per garantire uno studio autonomo e progressivo.
Lo studente riceverà l’accesso a un modulo introduttivo con informazioni dettagliate sul funzionamento del Campus Virtuale, sulla metodologia di apprendimento, sul titolo che otterrà e sulle opportunità offerte da Grupo Esneca Formación al termine del percorso.
Modalità di studio
Il Master si svolge completamente online, permettendo agli studenti di organizzare lo studio in modo flessibile. Con una durata di 300 ore, il programma si può completare in un anno, con la possibilità di estensione. Gli studenti hanno accesso a un campus virtuale, dove possono interagire con i docenti e partecipare a sessioni di autovalutazione per monitorare i propri progressi. Inoltre, è assegnato un tutor personale per supporto continuo.
Certificazione ottenuta
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “Master in Perito in Opere d’Arte e Antiquariato”, di ELBS BUSINESS SCHOOL, avallato , grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP, cioè la massima istituzione spagnola per la formazione e la qualità.
I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europeo, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale.
Scarica il programma formativo.