fbpx

La psicologia olistica è una terapia che comprende che i sentimenti e i disturbi mentali di una persona fanno parte di un insieme che comprende il corpo, la mente e lo spirito. Pertanto, studiare psicologia olistica implica la conoscenza degli aspetti che influenzano questi tre ambiti e che possono aiutare a ritrovare il benessere personale. Ti spieghiamo quali sono le aree di studio di un terapeuta olistico e perché studiare psicologia olistica ti aiuterà a raggiungere il tuo pieno potenziale.

Approfondisci la tua conoscenza delle correnti psicologiche alternative con la certificazione online in psicologia olistica.

Cosa studia un terapeuta olistico?

Ti sei mai chiesto cosa bisogna studiare per diventare un terapeuta olistico? Lo psicologo olistico si occupa, da un lato, di comprendere i meccanismi inconsci che influenzano il benessere di una persona e, dall’altro, di trovare il modo di risolvere i suoi problemi.

Le tecniche della psicologia della Gestalt o della terapia cognitivo-comportamentale si sono rivelate molto utili nello sviluppo della terapia olistica, ma queste strategie sono integrate da attività come la mindfulness, lo yoga e la meditazione. Insieme possono affrontare i problemi sia a livello mentale che a livello fisico e spirituale.

Ti potrebbe anche interessare: I vantaggi della Terapia Olistica

Motivi per studiare psicologia olistica

L’approccio di questa branca della psicologia fornisce una visione complessiva più chiara del benessere mentale di una persona, motivo per cui sempre più persone vogliono sapere come funziona.

I benefici della psicologia olistica sono di ampia portata:

  1. Permette il cambiamento emotivo della persona.
  2. Migliora la salute in modo integrale attraverso l’unione di corpo, mente e spirito.
  3. Cerca di liberare la coscienza dell’individuo per raggiungere il suo pieno benessere.
  4. Incoraggia la crescita personale.
  5. Cerca di ritrovare l’identità iniziale di una persona e di ripristinare la sua personalità originale.
  6. Coltiva l’autostima, il rispetto di sé e lo sviluppo personale.
  7. Allevia lo stress e l’ansia.

Pertanto, se vuoi diventare un esperto di psicologia olistica, dovrai padroneggiare tutti questi aspetti e conoscerli a fondo. Può sembrare un mondo, ma non disperare: esistono corsi di formazione specializzati che ti permetteranno di acquisire le conoscenze necessarie in questo campo.

Formazione in psicologia olistica: studia online con la Scuola ELBS

Presso la scuola ELBS è disponibile il nostro corso di certificazione in psicologia olistica, che ti permetterà di approfondire i principali campi d’azione di questo tipo di terapia. Tra gli altri, imparerai a conoscere lo sviluppo dell’identità, i diversi tipi di personalità, i benefici della mindfulness o le chiavi del coaching e della programmazione neuro-linguistica, ad esempio.

Certificazione Esperto in Psicologia Olistica

Se vuoi diventare un esperto di psicologia olistica e imparare a gestire le emozioni e il benessere mentale, chiedi informazioni sul corso della ELBS e non lasciare che passi un altro giorno senza investire il tuo tempo e i tuoi sforzi in ciò che ti appassiona davvero!